Agrimar Azienda Agricola Biologica

L’azienda agricola BIOAGRIMAR con denominazione Agrimar di Biscione Antonia Domenica e C. Snc è un’azienda BIOLOGICA che ha centro aziendale alla c/da  San Procopio in agro del Comune di Genzano di Lucania.  L’azienda con una superficie complessiva di circa 225 ettari ricade in tre comuni dell’Alto Bradano : Genzano di Lucania, Acerenza e Palazzo San Gervasio oltre che nel Comune di Cancellara.

La gestione dell’azienda è totalmente familiare, dalla cura delle produzioni passando per la gestione operativa, commerciale e logistica fino agli aspetti del marketing e della comunicazione.
La cura del saper fare bene in ogni ambito e aspetto del nostro lavoro è frutto della nostra costante tenacia e del nostro costante impegno. BioAgrimar ha un forte legame con il TERRITORIO: Siamo grati a Cancellara e alla Lucania per averci trasmesso una cultura secolare di un saper-fare antico. Siamo sognatori, amiamo il bello tanto quanto il buono e il genuino. Viviamo a CANCELLARA, un paese davvero molto grazioso il cui castello è una chicca che domina le valli circostanti che d’estate riflettono l’oro dei campi di grano che contrastano col blu di uno spazio e di un cielo in cui il nibbio reale si diverte a planare. Il nostro lavoro è volto alla valorizzazione della SALSICCIA A CATENA DI CANCELLARA, prodotto unico nel suo genere e tra le 5 specialità esclusive della Basilicata nell’atlante del cibo promosso dal MIBACT.

Dal 1994 l’azienda si occupa di cerealicoltura, di zootecnia e di olivicoltura. Gli attuali terreni dell’azienda  sono così distribuiti: semine di cereali alternati a foraggi e leguminose su circa 143 ettari, oliveto per 12 ettari, pascoli permanenti per ovini per 20 ettari e superficie boscata per pascolo suini allo stato brado di razza nero lucano e cinta senese per 45 ettari.

In azienda si coltivano cereali quali grani duri, anche di antiche varietà come il senatore cappelli ed il Khorasan, farro, orzo ed avena. Sono coltivati inoltre legumi quali lenticchie, cicerchie, ceci,  oltre che le leguminose quali fave, favette, pisello proteico per alimentazione degli allevamenti aziendali.

L’allevamento dei suini allo stato brado consente di ottenere prodotti stagionati di altissima qualità che riscontrano gli apprezzamenti dei palati più esigenti.

Società Agricola Agrimar di Biscione Antonia Domenica & C. SNC
C.da san Procopio snc Genzano di Lucania (Pz) – Italia

Sia le coltivazioni che gli allevamenti sono condotti in biologico ai sensi del Reg. CE n. 834/2007. L’azienda con codice operatore n. 33227 è’ assoggettata all’organismo di controllo Suolo e Salute.

L’azienda biologica Agrimar è attenta al rispetto dell’ambiente, del suolo e del territorio e svolge un lavoro serio e professionale nell’organizzazione, nella scelta delle sementi, nella lavorazione dei terreni, e nella trasformazione dei suoi prodotti cercando di stabilire una relazione di fiducia tra produttore e consumatore, contribuendo con le sue scelte a migliorare la nutrizione umana e la salute della terra.

Tel. (+39) 0971 942401

azienda-bioagrimar